Skip to content

Casi di successo

Vi racconto alcuni casi di aziende che abbiamo assistito nel loro processo di internazionalizzazione a Dubai; dalla fase della pre-analisi per verificare se il loro prodotto potesse avere dei reali sbocchi nei paesi del Golfo Persico, alla missione commerciale, fino, per alcuni, alla gestione del follow up per mantenere caldi i rapporti con i potenziali clienti emiratini che avevano incontrato al fine di massimizzare l’efficacia delle attività svolte e far sì che le opportunità create durante la missione si trasformassero in contratti reali.

Missione settore auto

L’azienda customizza auto di alta cilindrata; è molto nota in Italia, però subisce, come le altre del settore, una grossa contrazione dovuta alle limitazioni imposte dalla omologazione.

Conosco per caso in un evento uno dei figli dei proprietari, quindi generazione giovane e sempre attenta ai cambiamenti, che rimane colpito ed interessato alla mia attività. Mi contatta dopo qualche giorno per avere un incontro di approfondimento e per capire meglio come operassi.

Li vado a trovare io in azienda anche per vedere la loro realtà e capire meglio la loro attività. Dopo questo piacevole incontro dove illustro nei dettagli il mio modus operandi si prendono un po’ di tempo per pensarci ed essendo luglio ci diamo app.to a settembre. Arrivato settembre mi contattano e mi chiedono di procedere con la mini-ricerca di mercato gratuita per capire che tipo di interesse potrebbe avere li i loro prodotti. La mini-ricerca va bene in quanto riusciamo ad a vere subito un buon feedback dagli attori locali potenziali clienti e soprattutto viene evidenziato che non esiste nessun tipo di omologazione li per le auto e quindi questo significa massima libertà di confezionare e quindi customizzare le auto dando sfogo alla massima fantasia, ingegno ed anche desideri dei clienti.

Verso fine settembre ci incontriamo di nuovo per firmare il contratto di missione commerciale e decidere il periodo che sarà fine ottobre/primi di novembre in concomitanza con i mondiali del Qatar.

Per costruire una missione commerciale ci vuole approssimativamente un mese e mezzo ed infatti fissiamo la partenza per i primi di novembre.

Ma vediamo come si costruisce una missione…

Compila il form per scaricare la guida dove potrai continuare a leggere di questa missione commerciale, troverai altri casi di successo e tutte le informazioni su come internazionalizzare a Dubai e negli altri paesi del Golfo Persico.

Scarica la guida per scoprire come internazionalizzare la tua azienda e aumentare i profitti

    Porta la tua azienda al successo espandendo la tua attività a Dubai

    Contattaci

      Torna su
      Cerca
      This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.